Quest’anno vi porteremo in alcuni dei luoghi più remoti del Ticino. Strade sterrate e poco battute vi condurranno ai Checkpoint e, cosa più importante, ai Dolci!
Siamo molto felici di condividere le posizioni esatte dei nostri sei Checkpoint per questa edizione di DEAD ENDS & dolci. La distanza sarà un po’ minore, ma le salite aumenteranno. L’idea di fondo non è quella di farvi soffrire. Ma di portarvi nei luoghi più belli. E vogliamo fare in modo che possiate godervi un intero weekend in sella. Certo, i più veloci torneranno in giornata, ma preparatevi a stare in giro per più di un giorno.
Si tratta di un’escursione su terreni misti. Ma non c’è bisogno di una Mountainbike o di gomme grosse e estremamente tassellate. Qualcosa di veloce con un certo comfort (40-45 mm di larghezza) sarà l’opzione migliore – non è fatto per le roadbike!!! La ghiaia per raggiungere i punti di controllo è generalmente di buona qualità e solo le ultime centinaia di metri verso alcuni punti di controllo possono comportare un po’ di hike-a-bike. La cosa più importante saranno i rapporti!!! Montate le marce più leggere che potete!
Il nostro obiettivo è quello di offrirvi le migliori strade in cui pedalare in Ticino. Per questo motivo abbiamo una serie di strade su cui non è consentito transitare. Principalmente si tratta di strade principali brutte e pericolose, ma in altri casi lo facciamo per rendere le cose un po’ più vivaci.
(È consentito attraversare queste strade in modo diretto, da un lato all’altro, ma non percorrerle nei rispettivi sensi di marcia) )